venerdì 12 novembre 2010

Marica e Marco

Oggi ho conosciuto Marica e Marco. Lei nefrologa e lui informatico, come me.
Marica è stata stupenda, non mi era mai capitato qualcuno che si mettesse a disposizione in maniera così aperta e spassionata.
Mi ha quasi fatto male al cuore vedere una persona così stupenda e che ama in maniera così spassionata il marito, Marco.
Vorrei essere così, vorrei essere più forte, vorrei non piangere mentre ascolto una canzone, ma ognuno ha la sua, ognuno ha il suo modo di reagire, e ognuno affronta la vita.
Marica mi ha colpito per la gentilezza e per tutte le raccomandazioni cordiali e senza marcare il discorso, che mi ha saputo dare.
Alla fine ero disarmato, non sapevo come ringraziarli, ma so che questo, se lo leggessero sarebbe abbastanza.
Esistono ancora persone eccezionali che fanno del bene e persone meno eccezionali, come me, che riescono a soffrire scrivendo la loro sofferenza nel proprio diario di viaggio. Senza la pretesa che tutto ciò possa essere di guida a nessuno nel lungo e personalissimo viaggio della vita.

Comunque Maria Antonietta... Io ti amo.

Nessun commento:

Posta un commento